Tassello essenziale per l’economia italiana è sicuramente il trasporto su gomma, utilizzato per moltissime merci che vengono consegnate ogni giorno lungo tutta la penisola. Ma quali sono i prodotti che sfruttano di più questo mezzo di trasporto? Vediamo insieme la classifica delle merci trasportate di più su gomma.
I risultati e dati acquisiti sono frutto di un’attenta e approfondita analisi del trasporto su gomma e la classifica dei prodotti maggiormente trasporti che ne consegue è questa:
Di seguito sono poi presenti le categorie come “legno. Prodotti in legno, articoli di paglia e carta” al 4,5%, “coke e prodotti petroliferi raffinati” (4,3%), “prodotti chimici, articoli in gomma e materie plastiche” con il 3,6%. Prodotti postali e i pacchi sono all’1%, escludendo il segmento delle consegne porta a porta e dei corrieri dato che i trasporti vengono effettuati principalmente con l’ausilio di furgoni al di sotto delle 3,5t.
Ultimi classificati, con percentuale inferiore all’1%, sono i “mobili ed altri manufatti” e “prodotti dell’industria tessile e dell’industria dell’abbigliamento”.
Dal 1968, Zanotti & Tagliani si occupa di spedizioni nazionali e supporto alla logistica per aziende di qualsiasi genere. Grazie al parco mezzi e alla vasta esperienza nel settore, siamo oggi in grado di fornire servizi dedicati a tutti coloro che necessitano di trasportare merci sul territorio italiano, con professionalità e rapidità.
Cerchi un servizio su misura per la tua spedizione di merci? Contattaci oppure richiedici un preventivo. Cercheremo di risponderti entro 24 ore.
Hai bisogno di un servizio di trasporto e logistica?
Chiamaci o clicca sul bottone: ti risponderemo entro la fine della giornata, inviandoti la nostra migliore offerta per il servizio richiesto.